STRALicata 2022
La STRALicata 2022 è stata una gara podistica sui 10 km, organizzata il 6 Marzo 2022 e svolta a Licata, in provincia di Agrigento. Giunta alla IV edizione, la gara era inserita nel calendario nazionale FIDAL 2022 (classificazione Bronze) ed è stata la 2ᵃ prova del 27° Gran Prix di Sicilia.
#Pray4Ukraine
In segno di vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra, gli atleti, lo staff e molti dei presenti hanno dipinto sui loro volti i colori della bandiera Ucraina.
Inoltre, molti dei partecipanti hanno esposto simboli di pace prima della gara e durante le premiazioni, uniti nella speranza che la tragedia in corso finisca il prima possibile.
Informazioni
Statistiche gara
La manifestazione si è svolta il 6 Marzo 2022.
Raduno in Piazza Progresso, 92027 Licata (AG).
🏃 Partecipanti: 457
🏃♀️ Squadre presenti: 76
🏆 Vincitore: Corrado Mortillaro (M), Maria Virginia Salemi (F)
⏲️ Tempo: 00h 32m 58s
La STRALicata 2022 è stata aperta dalla gara paralimpica, organizzata in collaborazione con Fisdir Sicilia (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
Classifiche
Condividi
Canotta Runnek©
Il ricordo della gara
La canotta della STRALicata 2022 raffigura il nostro faro San Giacomo, che diventa il simbolo di questo evento (come nell’edizione 2019).
Abbiamo avuto il piacere di ammirare il faro durante il percorso, nel tratto passante per il porto turistico di Marina di Cala del Sole.
Percorso
Il percorso era un circuito cittadino lungo 3.333 metri, tra le vie del centro storico e del porto turistico di Licata. L’altezza variava da 9 a 23 metri sul livello del mare (pendenza media < 1%). Tutti gli atleti hanno dovuto completare tre giri.
Una gara veloce, nella quale molti degli atleti partecipanti (tra qui anche il vincitore Corrado Mortillaro) hanno migliorato il record personale sui 10 km.
Il video racconto della STRALicata 2022
Partner principali STRALicata 2022
Partner STRALicata 2022
Ringraziamenti
Un ringraziamento particolare al Comune di Licata, al Comando di Polizia Municipale, a Pro Civis, alla Croce Rossa, ad AISA e alla Guardia Costiera Ausiliaria. Grazie anche a tutto lo staff di volontari e a chiunque abbia contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Misure Anti-Covid 19
In ottemperanza alle normative COVID-19 vigenti al momento della gara, è stato possibile partecipare alla gara solo se in possesso di un Green Pass valido (Super Green Pass nel caso di atleti di 50 anni o più). Inoltre è stato obbligatorio indossare la mascherina:
• Alla partenza e per i primi 500 metri di corsa;
• In caso di sosta prolungata nella zona del traguardo (in caso di assembramento);
• Durante la cerimonia di premiazione (in caso di assembramento).
Per ulteriori informazioni consulta il regolamento completo.